Vineyards Sassaia

Monferrato

Patria del nostro Nebbiolo, Dolcetto, Cortesse e Chardonnay. 

Garbagnina

Vigneto esposto a sud-ovest, con vista sul campo da golf a 36 buche di Villa Carolina. È composto da terreno a base di calcare bianco che ha origine dalla roccia sedimentaria oceanica che comprende conchiglie calcaree e piccola vita marina. La patria del nostro Nebbiolo e Dolcetto. Abbiamo piantato tre cloni di Nebbiolo ( CVT 308, CVT 142, CVT 71) su due ettari a guyot. Il Dolcetto (CVT 8) ha più di 20 anni, si estende per un ettaro ed è piantato a guyot.

Riolo

Il nostro microclima esposto a nord più fresco ospita i nostri Chardonnay e Pinot Noir. Lo Chardonnay (R 8 e VCR 10) è piantato su due appezzamenti separati, che vanno dai 10+ ai 35+ anni di età. Il Pinot Nero (828) è il nostro vigneto più piccolo, piantato nel 2012.

Gigi

L'argilla rossa marina è la base del nostro Gavi (Cortese: R 3). I nostri sei ettari di vigneti di gavi hanno oltre 15 anni di età piantati sia ad est/ovest che a nord/sud a guyot.

Colli Tortonesi

Casa del nostro Timorasso, e’ situata sul vigneto tra i piu’ alti di Monleale,e domina tra la Val Curone e la Val Grue.

Profigate

Esposto a sud-ovest sul Val Grue, situato a 410 metri, il terreno è composto da gesso e calcare bianco a grana fine che si scompone in una polvere bianca, fornendo una gestione naturale dell'acqua per i vigneti. Il clone di Timorasso proviene dall'originale vecchio vitigno Santamaria.

Cadaborgo

Esposto a nord-est sulla Val Curone, il terreno è un misto di argilla marina rossa e calcareo, che produce vini corposi e potenti. Il clone di Timorasso proviene dall'originale vecchio vitigno Santamaria.

>